La linea wireless alla quale ci colleghiamo e’ davvero protetta, difficile dare una risposta con le nuove tecniche di furto dei dati sensibili di una persona.

Tutti i giorni ci capita di collegarci o usare la linea Wirelless quando ci troviamo in giro per lavoro o divertimento, ma in questo caso mettiamo a rischio tutti i nostri dati senza rendercene conto.

Oltre un quarto degli utenti di Internet in tutto il mondo utilizza la linea Wireless a casa o in giro per connettersi ai siti ed alle applicazioni web da computer o da cellulare.
installare oggi una rete senza fili o wireless è davvero semplice ed economico, basta solo comprare un router.

L’esempio più banale è il vicino di casa che sfrutta “a scrocco” la nostra connessione internet per farsi i fatti propri, rallentando la rete o facendoci pagare di più.
In casi più gravi può avvenire un vero e proprio furto di dati come le password degli account dei siti web.

Siccome quindi la protezione della rete wifi è necessaria a mantenere i nostri dati personali al sicuro quando ci si collega a internet, sia da casa che nei bar o in luoghi di lavoro, tutti dovrebbero seguiresti semplici passaggi per proteggere i dispositivi connessi in rete e metterli al sicuro da possibili intrusioni esterne.

Prima di tutto è importante verificare quale tipo di protocollo di connessione viene utilizzata dalla rete Wifi a casa. Modificare le impostazioni di sicurezza di rete e attivare WPA2. Creare una password per la rete WiFi.Proteggere il router con password così nessuno può modificarne le impostazioni.Per finire bisogna mettere in sicurezza il computer in rete.

Compila il forum ed entra in contatto con noi

Un ConsulenteFastweb verrà presso la tua azienda, potrai discutere con un professionista qualificato per aiutarti a comprendere tutte le dinamiche e le condizioni dei servizi Fastweb che promoviamo.